Parquet Milano
Lamatura parquet Milano.Scegliere un pavimento in parquet, è sicuramente un modo per far si che la nostra casa acquisisca un notevole senso di accoglienza e calore.E’ innegabile, però, che con il tempo, le caratteristiche di un parquet appena posato, vengano intaccate dall’usura; si potrà pertanto notare la comparsa di graffi, macchie e alterazioni di colore.
Per riportare il parquet al suo splendore iniziale, è necessario ricorrere ad una tecnica semplice e relativamente economica capace di ripristinare lo stato originario del parquet: la lamatura parquet Milano che, grazie all’impiego di apposite macchine levigatrici, può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pavimento in legno.
La lamatura parquet, si divide in diverse fasi.La prima consiste in un controllo del pavimento da trattare per verificarne le condizioni di partenza.
La fase successiva è quella della sgrossatura che consiste nello spianamento e nella lisciatura del pavimento,mediante l’impiego di macchine levigatrici. Dopodichè ha inizio la fase di levigatura vera e propria.
Le fasi successive sono la stuccatura che serve a chiudere le fessure fra i listelli e a correggere eventuali imperfezioni, e la carteggiatura che consente di ottenere una superficie uniforme.
L’ultima fase è quella finitura che può essere fatta mediante l’impiego di vernice, cera oppure olio.
Per la lamatura parquet Milano, è sempre meglio rivolgersi ad un’azienda specializzata come la nostra, poichè il rischio è quello di provocare danni non rimediabili con successivi interventi.